CKR: PODIO AL 47° TROFEO DELLE INDUSTRIE

05/11/2018

CKR: PODIO AL 47° TROFEO DELLE INDUSTRIE

Grande soddisfazione per CKR: chiudiamo la stagione agonistica 2018 sfiorando la vittoria al Trofeo delle Industrie. Fine settimana impegnativo dovuto all’incessante pioggia che ha messo a dura prova sia il materiale che la destrezza dei nostri 4 piloti.

Nello scorso week-end, ci siamo presentati in KZ2 con Lorenzo Giannoni e Alessio Baldi e in X30 Senior con Edoardo Maccari e Gianmarco Levorato.

Giannoni, anche se durante le prove ha fronteggiato alcuni problemi di performance sul bagnato, Domenica già nel warm up, lasciava intravedere di avere le condizioni per poter vincere! Nella Pre Finale partito in 13a posizione, arriva 5to e questa prodezza gli concede la 3a griglia alla partenza in Finale dove dopo il terzo giro era già a caccia del leader, girando 1-2 decimi più forte; con un ultimo giro mozzafiato, tentando il sorpasso fino all’ultimo soffio, conquista la 2P con lo spoiler “incollato” al paraurti del primo. Purtroppo, una penalità di 10″ durante la partenza lo obbliga a scendere di un gradino sul podio.

Baldi, dopo aver dimostrato di essere competitivo sull’asciutto girando in 46,0, è stato messo a dura prova con l’arrivo della pioggia, riuscendo comunque a qualificarsi per la Finale e arrivando 23mo.

Anche nella X30 Senior, entrambi i piloti hanno dimostrato di essere veloci sull’asciutto: Levorato purtroppo a causa di un’incidente nelle Qualifiche non ha potuto qualificarsi mentre Maccari, ha lottato contro le difficoltà della pioggia torrenziale fino alla fine aggiudicandosi una meritata 27ma posizione.

Partner

  • Douglas Wheel
  • New Line
  • MC Racing
  • Debei Motori
  • Aim
  • OMP

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire alcuni servizi. Accetta Scopri di più